Corso di immersione
OWD (Open Water Diver) PADI
L’AIR SUB SERVICE ormai da diversi anni segue la didattica PADI (Professional Association of Diving Instructors), didattica Americana riconosciuta a livello mondiale.
A questa didattica, per una più completa preparazione, vengono associati degli esercizi di acquaticità e di apnea diventati ormai tradizione della nostra scuola.
Il corso di primo livello si svolge in 6 settimane, con una frequenza di una volta a settimana: una lezione teorica dalle 19 alle 20 e una lezione pratica in piscina dalle 20 alle 22.30.
Le lezioni teoriche, che si svolgono con l’ausilio didattico di un testo, di video e slide, comprendono:
la fisica dell’immersione;
la fisiologia delle immersioni;
le attrezzature subacquee;
la sicurezza durante le immersioni;
le malattie legate all’immersione;
l’utilizzo delle tabelle e dei computers subacquei.
Le lezioni pratiche in piscina consistono invece in prove di acquaticità e nuoto, apnea e di vari esercizi che vengono svolti con l’attrezzatura ARA completa.
Alla fine del corso, durante il fine settimana vengono effettuate 2 uscite in mare dalla barca, che permettono agli allievi di dimostrare la padronanza delle tecniche d’immersione apprese nelle lezioni di teoria e in acque confinate e di praticarle in una tipica situazione di immersione.
L’ AIR SUB SERVICE, è dotata di una piscina coperta, riscaldata e opportunamente studiata per l’attività subacquea, profonda 4,5 mt e lunga 10 mentre le lezioni teoriche vengono svolte in un’aula didattica adiacente alla vasca. La scuola dispone di tutta l’attrezzatura necessaria: bombola, Jacket ed erogatore che gli allievi useranno per tutta la durata del corso. Sono richieste pinne e maschera di proprietà.
Per le uscite in mare il centro dispone di una barca e di un gommone e le uscite si organizzano o da Villasimius in Area Marina Protetta o dal porticciolo di Marina di Capitana.
Entrambi i mezzi possiedono tutte le dotazioni di immediato soccorso a bordo, compresa la bombola d’ossigeno.
Il prezzo del corso è di € 380,00 e comprende l’affitto dell’attrezzatura, il manuale e il brevetto, valido in tutto il mondo, rilasciato dalla PADI.
Si richiede un acconto di € 200,00 dopo la prima settimana, che viene considerata di prova e il saldo alla sesta settimana il giorno dell’esame di teoria.
Per partecipare al corso è necessario presentare entro la prima settimana un certificato medico per attività subacquea non agonistica.
I bambini, possono frequentare il corso a partire dall’età di 10 anni, con il rilascio del brevetto OPEN WATER DIVER JUNIOR, mentre a partire dai 15 anni viene rilasciato il brevetto di O.W.D. standard.
Vi ricordiamo inoltre che nel centro oltre al corso di 1° livello attraverso il quale si scopre la subacquea, vengono effettuati i corsi di specialità quali ARIA ARRICCHITA, RELITTI, BIOLOGIA MARINA, NOTTURNA, PROFONDA, per chi avesse un particolare interesse per un certo tipo di immersione o i corsi avanzati sino a quello di aiuto istruttore, per chi volesse intraprendere la carriera da professionista.
Chiamare: Negozio: 070/506863