Mute da apnea e pesca: quale scegliere?
Sin dalle prime immersioni, scegliere la muta giusta può fare la differenza. Come trovare quella che fa per te se devi fare apnea o pesca subacquea? Ecco quali scegliere.
Mute Foderate
Una delle mute ideali per chi sta iniziando, particolarmente robusta e resistente. Sono le mute più semplici da vestire visto che non ha bisogno di additivi, e, unite ad un pantalone a salopette, le trovi solitamente in colorazione nera.
Mute Foderate-spaccato
Muta maggiormente indicata per un utilizzo tecnico, vista l’elasticità e la termici elevata che garantiscono. Rispetto alla muta foderata, va indossata con l’ausilio di un additivo (bagnoschiuma ad esempio) vista la particolare tenuta interna. In questi tipi di mute l’attenzione deve essere maggiore, visto che sono maggiormente delicate. Sono corredate da un pantalone a vita alta, utile per avere la massima praticità di respirazione.
Chiaramente, se l’attività che dovrai fare con questa muta sarà di pesca subacquea, la scelta della colorazione è meglio che vada sul mimetico.
Mute in liscio spaccato
Muta particolarmente elastica e confortevole, ma altrettanto delicata. Anche questa muta va ovviamente indossata con l’utilizzo di un additivo ed è particolarmente dedicata a chi ne deve fare un utilizzo altamente tecnico. Una sua peculiarità è l’asciugatura estremamente veloce, pertanto ci sentiamo di raccomandarla laddove avessi degli spostamenti in barca o gommone da effettuare.
Quale di questa scegliere? Ovviamente tutto dipende dalle tue esigenze, ma saremo particolarmente felici di assisterti nella scelta, contattaci nel form contatti, chiamaci in negozio oppure scrivici nei nostri canali Facebook o Instagram.