Mute da immersione con bombole: quale scegliere?
“Una vale l’altra” non è un discorso che si può fare con una muta, soprattutto per chi si immerge con bombole. Vuoi capire quale modello scegliere? Ecco qualche consiglio utile.
La configurazione della muta per immersione con bombole può variare a seconda del modello che sceglierai: ad esempio c’è la variante 2 pezzi (salopette+giacca) che viene particolarmente richiesta dai nostri clienti per il suo comfort estremo e la vestibilità agevolata. Entrambi pezzi hanno una chiusura a cerniera, il che garantisce la massima protezione per una delle parti più delicate durante l’immersione, ovvero la zona di pancia e torace.
Altra tipologia la si può trovare con le mute monopezzo, estremamente pratiche anche loro nella vestibilità, visto che si presentano con delle forti e comode cerniere.
Tra i monopezzo ci sono anche varianti con o senza cappuccio incorporato, quest’ultima scelta da chi ad esempio desidera non indossare il cappuccio in periodi caldi senza voler rinunciare alla comodità della propria muta.
Non preoccuparti se stavi pensando ad una di queste mute al di fuori delle immersioni con bombola; possiamo assicurarti ottime recensioni da parte di nostri clienti che le hanno usate anche per altre attività come Canyoning o Barca a Vela (e tanti sport acquatici)
Solitamente il clima temperato della Sardegna (dov’è presente la maggioranza dei Sub che serviamo) non richiede mute di enorme spessore, solitamente consigliamo mute da 5mm, perfette per immergersi con le bombole nel periodo che va dalla Primavera all’Autunno.
Esistono comunque mute da 6.5/7 mm, particolarmente utili per poterti immergere anche in periodi freddi dell’anno pur mantenendo un costo della muta più che accessibile.
Quale di questa scegliere? Ovviamente tutto dipende dalle tue esigenze, ma saremo particolarmente felici di assisterti nella scelta, contattaci nel form contatti, chiamaci in negozio oppure scrivici nei nostri canali Facebook o Instagram.